14° Panathlon Day, la cerimonia di premiazione che celebra lo sport cittadino

Condividi
Una donna, con un mazzo dei fiori in mano, viene premiata da un uomo sul palco. In primo piano, a sx, un fotografo
 

14° Panathlon Day, la cerimonia di premiazione che celebra lo sport cittadino

23/10/2023

Mercoledì 25 ottobre avrà luogo il 14° Panathlon Day, la cerimonia di premiazione che celebra lo  sport cittadino in tantissime sue declinazioni. L’evento, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è in programma alle 17 al Teatro Goldoni.

Come da consuetudine, verranno conferiti numerosi premi a sportivi, persone del mondo dello sport e studenti delle scuole medie e superiori della Città. A Marino Almansi verrà consegnato il 38° Trofeo “Mario Viali – Una vita per lo sport”; Giampaolo Montavoci riceverà il 13° Venice Panathlon Sport Award; i premi speciali Panathlon Venezia andranno a Betti Pusiol, direttore tecnico della Polisportiva Terraglio, e a Joel Julius Ilmari Pohjanpalo, giocatore del Venezia FC e attaccante della nazionale finlandese.

A numerosi studenti delle scuole medie e superiori cittadine verrà conferito il 51° Premio Studente Atleta. Il premio, nato nel 1956, ha sempre avuto l’intento di promuovere fra gli studenti l’attività sportiva, intesa come elemento formativo della persona, segnalando i giovani che, con serietà d’impegno, riescono a coniugare lo sport con l’esigenza dell’istruzione e della educazione. Infine verranno consegnati i riconscimenti per il 1° Concorso “Fotografa le Panathliadi” e per il 6° Concorso Letterario Memorial “Alfredo Borsato”.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top