Festa di fine stagione questo pomeriggio al PalArsenale per tutti gli atleti della Virtus Venezia, che hanno partecipato, insieme ai loro familiari, a un momento di aggregazione e condivisione.
Un appuntamento per festeggiare un anno di attività, a cui è intervenuta anche la presidente del Consiglio comunale Ermelinda Damiano.
L’occasione ha visto un alternarsi di giochi, partite, balli, ma anche un momento di informazione e di sensibilizzazione sul tema della violenza contro le donne. Con il contributo della Proloco Lido Pellestrina è stata presentata una vignetta realizzata da Sebastiano Mandruzzato per avvicinare, con delicatezza, i più piccoli al tema del rispetto delle donne.
Nel corso della kermesse sono state illustrate le iniziative promosse dal Centro antiviolenza del Comune di Venezia e le numerose iniziative che nel corso dell’anno sono state promosse con il contributo delle realtà associative del territorio.
“E’ molto importante sensibilizzazione le nuove generazioni, spiegare loro in cosa consista la violenza e quali sono i servizi offerti o le realtà a cui ci si può rivolgere in situazioni di difficoltà” – ha sottolineato la presidente Damiano. “Difendere le donne è davvero un segno di grande civiltà, essere contro ogni forma di violenza diventa un fattore di libertà e di grande ricchezza personale per ognuno”