Al Parco Emmer di Marghera inaugurata una nuova area cani

Condividi
Area Cani Marghera
 

Al Parco Emmer di Marghera inaugurata una nuova area cani

04/05/2023

Una nuova area cani è stata inaugurata questo pomeriggio al parco Emmer di Marghera. E' il ventottesimo spazio dedicato agli amici a quattro zampe presente sul territorio comunale, per una superficie complessiva di circa 38mila metri quadri. A presentare la nuova area è stato l'assessore all'Ambiente Massimiliano De Martin, con lui il presidente della Municipalità di Marghera, Teodoro Marolo e il direttore Sviluppo, Promozione della Città e Tutela delle Tradizioni e del Verde Pubblico Marco Mastroianni.

"La nuova area ha una superficie di 500 metri quadri - ha detto De Martin - All’interno sono state posizione due panchine ed una fontanella. Inoltre, durante il periodo estivo, la presenza di alberi garantisce ai visitatori numerosi spazi d'ombra. L'attenzione dell'Amministrazione comunale è proprio rivolta ai nostri animali d'affezione, ricordo solo poche settimane fa l'apertura del nuovo canile all’interno del parco san Giuliano. Quest'area cani si somma alle altre presenti in città, isole comprese, per una superficie complessiva di circa 38mila metri quadri. Questa inaugurazione è un'ulteriore conferma del nostro continuo impegno in questo ambito".

L'area ha due accessi: uno pedonale situato in prossimità del camminamento nord, ed uno carraio situato in prossimità della recinzione sud. Nel corso dell'inaugurazione è stato sottolineato come le aree dedicate debbano essere sempre accoglienti e curate, quindi l'invito ai cittadini affinché rispettino gli orari di utilizzo e siano scrupolosi nella raccolta e nel corretto conferimento degli escrementi dei loro animali.

"Quella inaugurata oggi è la terza area cani presente sul territorio di Marghera - ha aggiunto Marolo - L'apertura di questo nuovo spazio soddisfa la richiesta arrivata da numerosi nostri concittadini, che abbiamo fin da subito deciso di accogliere. Accanto all'area principale di 500 metri quadri ne è stata predisposta una di minori dimensioni riservata ai cani di piccola taglia".

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top