Tempo, Odore, ritmo, spazio in città e fuori città

Condividi
Immagine della locandina con le informazioni presenti nel testo seguente
 

Tempo, Odore, ritmo, spazio in città e fuori città

24/04/2023

Laboratorio di Drama in Education, a cura di Elisabetta Ticcòmartedì 9 e 16 maggio dalle ore 15 alle ore 17 in via A.Costa 38/A a Mestre

 

Elisabetta Ticcò, insegnante per oltre 30 anni, ha una lunga esperienza in ambito drammaturgico in Italia e all'estero. Ha partecipato e collaborato a congressi, workshop internazionali, manifestazioni di compagnie teatrali. Ha lavorato in diversi contesti e con partecipanti di qualsiasi età.

 

Gli incontri sono ispirati alla graphic novel di Will Eisner, New York. L'autore, immedesimandosi lui stesso nel racconto, mostra e descrive come funziona una grande città, quella di New York. Il laboratorio si basa su uno dei capitoli del fumetto, "Citizens", che prende in esame le caratteristiche che fanno di un abitante della città cittadino: tempi, spazi, rumori, odori, la contiguità fisica tra le persone, ecc. Attraverso una serie di attività i partecipanti sono portati ad avere coscienza del loro essere o cittadini o abitanti di fuori città e mettersi nei panni dell'altro.

"L'obiettivo del laboratorio è quello di creare un'armonia di gruppo, una maggiore capacità di relazione umana fisica tra le persone, costruire un percorso protetto dove ognuno è libero di esperimersi secondo il suo stile, la sua capacità, la sua intelligenza, la sua curiosità all'interno di un tema da sviluppare." 

 

Per maggiori informazioni su cos'è il Drama in Education e il laboratorio in questione, vi invitiamo a guardare questo breve video realizzato con Elisabetta Ticcò.

 

Il laboratorio ha un limite di posti disponibili. Per partecipare si prega di inviare una mail a iniziative.scu@comune.venezia.it entro venerdì 5 maggio.

 

Vi aspettiamo!

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top