Nella mattinata odierna si è tenuta in Prefettura la riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, al quale ha partecipato il Ministro dell'Interno, avv. Matteo Piantedosi, il Prefetto Michele di Bari, il Sindaco del Comune di Venezia, Luigi Brugnaro, il Procuratore della Repubblica, i Vertici delle Forze dell'Ordine, il Comandante della Capitaneria di Porto e il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco.
Sono state condivise le esigenze di sicurezza del territorio, con un focus specifico sul quartiere Piave; la prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti; il controllo del territorio con il potenziamento delle forze di polizia anche in vista dell’imminente stagione estiva; un’analisi sui fenomeni criminali e la sicurezza degli ormeggi.
Il Ministro ha manifestato il suo apprezzamento per la sinergia tra le istituzioni, assicurando grande attenzione per la città di Venezia ed il territorio della Città metropolitana e garantendo il supporto necessario per la sicurezza del territorio .