Prima edizione del “Tappo Day!”, per premiare attività, cittadini, scuole e aziende che contribuiscono alla raccolta dei tappi per AVAPO

Condividi
A sx una donna regge un bidone per la raccolta di tappi; a dx titolo e descrizione dell'evento
 

Prima edizione del “Tappo Day!”, per premiare attività, cittadini, scuole e aziende che contribuiscono alla raccolta dei tappi per AVAPO

30/03/2023

Sabato 1 Aprile si terrà a Marghera il primo “Tappo Day!”, manifestazione proposta dall'Associazione Buongiorno Marghera! per premiare tutte le attività commerciali, i cittadini, le scuole e le aziende che contribuiscono alla raccolta dei tappi in plastica e sughero a favore di AVAPO, l'associazione di volontariato che aiuta le famiglie colpite da patologie oncologiche. Un’iniziativa che ha allo stesso tempo effetti benefici dal punto di vista sociale e ambientale.

L'obiettivo della manifestazione, che si tiene alle 10 nel piazzale del municipio di Marghera, è quella di diffondere la catena di solidarietà e parimenti stimolare il cittadino verso l’economia circolare nel pieno rispetto dell'ambiente e della salute. Durante la cerimonia di premiazione verranno esposti i dati sulle quantità di tappi raccolti.

Alla manifestazione, che è aperta alla cittadinanza e rientra nel palinsesto de "Le Città in Festa", parteciperanno, oltre al presidente di Buongiorno Marghera! Alvise Ferialdi, la presidente di Avapo Mestre Stefania Bullo, il presidente della Municipalità Teodoro Marolo, il referente regionale di Plastic Free Odv onlus Roberto Marrazzo e Giuliana Da Villa, del Gruppo Veritas spa.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top