Lettura scenica “Calle lunga San Barnaba. Quattro donne e un zovene forestiero”

Condividi
Disegno stilizzato di case e palazzi veneziani
 

Lettura scenica “Calle lunga San Barnaba. Quattro donne e un zovene forestiero”

06/03/2023

L’Università del Tempo Libero Città di Mestre organizza la lettura scenica “Calle lunga San Barnaba. Quattro donne e un zovene foresto”. L’evento è in programma mercoledì 8 marzo alle 16 al Centro Culturale Candiani, nella sala conferenze del IV piano. L’ingresso è libero. L’iniziativa fa parte del palinsesto de “Le Città in Festa”.

La lettura scenica è curata da Alessandro Voltolina, che ne ha anche scritto il testo. I lettori saranno Caterina Galeazzi, Alessandra Maurizio, Laura Rafael, Lina Tiozzo, Lorenzo Scatto, Alessandro Voltolina.

Calle lunga San Barnaba, sestier de Dorsoduro, è una calle normale e neppure così lunga come sembra indicare il nome. Se la percorri ci impieghi di buon passo cinque, sei minuti a farla grande. Una calle niente di che, con il giusto giro di gente che va e viene, piccoli ristoranti, una pasticceria e più avanti, oltre il ponte, un teatro, piccolino dove fan belle cose, e poi negozi e turisti, ma non tanti. In questa calle quattro donne, due serve e due padrone, e un giovane forestiero, raccontano la loro storia. Passione, amore e qualche malinconia in una storia ambientata a Venezia tra le righe di una grande commedia del Cinquecento.

Per informazioni, contattare la segreteria dell’Università del Tempo Libero Città di Mestre al 3338890222.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top