“La notte”, uno spettacolo composto da un concerto e un recital teatrale

Condividi
Volto di Antonio Vivaldi e, sotto, la scritta "La Notte"
 

“La notte”, uno spettacolo composto da un concerto e un recital teatrale

22/03/2023

Le Sagome Organizzazione e produzione teatrale, in collaborazione con Venice Chamber Orchestra, propone “La Notte”, spettacolo che unisce un concerto per flauto dolce ed ensamble d’archi e un recital teatrale. L’evento è in programma domenica 26 marzo al Teatrino Groggia di Venezia, alle 16.30. L’iniziativa rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”.

Questo il contesto da cui si sviluppa la trama dello spettacolo: un’occasione di musica dal vivo meritevole della massima attenzione, e a rievocazione della tradizione di uno strumento a fiato solo all’apparenza perduta, il flauto dolce, viene improvvisamente interrotta dall’ingresso a sorpresa non previsto di alcuni teatranti scapestrati, e all’inizio non è chiara la ragione per la quale questi salgono sul palco per svolgere le prove generali della loro commedia.

Le musiche proposte saranno il “Concerto per Flauto Dolce” di Guglielmo Bianco e il “Concerto per Flauto Dolce in Sol Minore, KV 439” di Antonio Vivaldi. I testi del recital sono di Massimo Giacomazzo.

Il prezzo dei biglietti è di 10 euro per i posti interi e 7 per gli studenti. Per informazioni e prenotazioni, 3463937274.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top