L’assessore Mar alle premiazioni della 2^ regata di Voga alla Valesana di Campalto

Condividi
Regata alla Valesana
 

L’assessore Mar alle premiazioni della 2^ regata di Voga alla Valesana di Campalto

19/03/2023

Ventotto partecipanti, il doppio rispetto all’anno scorso, hanno partecipato questa mattina alla seconda edizione della Regata alla Valesana di Campalto, l’iniziativa promossa dall’Associazione sportiva dilettantistica ‘La Barena di Campalto’ e dalla Municipalità di Favaro Veneto, in collaborazione con Consorzio di bonifica Acque risorgive e il Magistrato alle Acque di Venezia.

La regata, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è una gran fondo di 10 km con tecnica alla valesana, voga in piedi in avanti con due remi incrociati e mai a contatto fra loro.

La gara, partita alle 9.30, si è snodata attraverso un tratto del canale di Tessera, quindi le imbarcazioni sono entrate nel canale Osellino, percorrendolo fino a San Giuliano, sono entrate in seno de la Sepa per poi terminare il tracciato a Passo Campalto.

“Una bellissima giornata - le parole dell’assessore Mar - a dimostrazione di quanto siano importanti le tradizioni anche svolte in terraferma. Ringrazio il consigliere delegato alle Tradizioni, Giovanni Giusto, e i consiglieri della Municipalità di Favaro, in particolare Simone Mestriner, Maurizio Gallo e Ugo Battistell, per aver organizzato questa bella iniziativa con il sostegno dell’ASD La Barena”.

 

Primi quattro classificati – uomini

  1. Maurizio Molin
  2. Gianluca Vianello
  3. Amedeo Damiano
  4. Damiano Allegretto

Classifica donne

  1. Marta Signorelli
  2. Luisa Conventi
  3. Sara Smith
  4. Gabriella Lazzari

 

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top