Domenica 12 marzo concerto del coro Pueri Cantores del Veneto alla chiesa di Sant'Antonio di Marghera

Condividi
Sullo sfondo, coro di bambini schierato a semicerchio; in primo piano due persone di spalle sedute al piano e una cantante
 

Domenica 12 marzo concerto del coro Pueri Cantores del Veneto alla chiesa di Sant'Antonio di Marghera

08/03/2023

Domenica 12 marzo alle ore 16 il coro Pueri Cantores del Veneto, diretto dal maestro Roberto Fioretto, si esibirà in concerto presso la chiesa di Sant’Antonio a Marghera. L’iniziativa rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”.

Il concerto sarà l'occasione per fare una raccolta fondi a favore di alcuni giovani della parrocchia di Sant’Antonio per partecipare alla giornata mondiale della gioventù con il Papa la prossima estate a Lisbona. 

L’ingresso è gratuito, con prenotazione da presentare a parrocchia.santantonio.marghera@gmail.com

Temi del concerto saranno la natura e la salvaguardia del nostro pianeta in pericolo. Saranno dunque presentati brani musicali legati ai problemi del cambiamento climatico e l’impatto ambientale dell’uomo. I canti proposti nella prima parte del concerto vogliono creare un legame con il territorio intorno a noi, al quale sono legate la nostra storia e la nostra cultura, nella speranza che la musica possa contribuire al benessere nostro e della natura che ci circonda. Verranno eseguiti brani di Lydia Adams, Vaciovas Augustinas, Alberto Grau, Lorenz Maierhofer e Giuseppe Verdi. Nella seconda parte del concerto, invece, saranno presentati alcuni brani tratti dal Requiem di Mozart.

Il progetto del coro "Pueri Cantores" del Veneto, riunisce ragazzi di diversi centri della Regione, quali Padova, Vicenza, Lonigo e Mestre, e si prefigge soprattutto uno scopo educativo: tramite la pratica del canto, accompagna la crescita dei più giovani avvalendosi di uno studio approfondito sul controllo del fiato, aspetto che sviluppa notevoli benefici sull'equilibrio psicofisico della persona. 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top