Dal 20 marzo al 1 aprile “Primavera Gazzera 2023” anima il quartiere e il parco di Villa Pozzi

Condividi
Scritta "Primavera Gazzera 2023" e loghi "Le Città in Festa" e "Associazione Artigiani Commercianti Gazzera"
 

Dal 20 marzo al 1 aprile “Primavera Gazzera 2023” anima il quartiere e il parco di Villa Pozzi

17/03/2023

Il 20 marzo prende il via “Primavera Gazzera 2023”, iniziativa promossa dall’Associazione Commercianti Artigiani Gazzera per animare il quartiere e il parco di Villa Pozzi. Sono previsti  appuntamenti e attività fino al 1 aprile. La manifestazione rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”.

Lunedì 20 marzo, alle 10, comincia il “Progetto Orti Verticali”. Gli alunni delle scuole dell’infanzia del quartiere verranno ospitati nel parco e nella dependance di Villa Pozzi per creare degli orti verticali. I bambini sistemeranno le piantine e ne potranno seguire la crescita attraverso gli aggiornamenti social. Le scuole dell’infanzia che desiderano partecipare possono prenotarsi telefonando al 3518731413.

Sono previste altre due iniziative dedicate ai più giovani. I bambini dai sei agli undici anni potranno partecipare al concorso di disegno sul “Primavera Gazzera”. Potranno consegnare la propria opera presso la dependance di Villa Pozzi ogni lunedì e venerdì dalle 16.30 alle 18.30. Per i più grandi, dai dodici ai quattordici anni, c’è Escape City Gazzera, un modo simpatico e divertente di imparare a conoscere il proprio quartiere, risolvendo enigmi e rompicampi. Si gioca ogni lunedì e venerdì dalle 16.30 alle 18.30. È necessario prenotarsi al numero già citato per gli orti verticali. 

“Primavera Gazzera 2023” si concluderà sabato 1 aprile con la “Festa del pesce d’aprile”, che si terrà dalle 10 alle 18 al parco di Villa Pozzi. Ci saranno attrazioni basate sul gioco della pesca e la possibilità di fare un pic nic nel parc portando un proprio cestino. Per prenotare il proprio spazio,  telefonare al numero sopracitato.  

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top