Al Palazzetto Bru Zane il ciclo di concerti “Compositrici!”, incentrato sulle mélodies delle compositrici romantiche

Condividi
Primo piano di una donna, vista di profilo, che compone musica
 

Al Palazzetto Bru Zane il ciclo di concerti “Compositrici!”, incentrato sulle mélodies delle compositrici romantiche

07/03/2023

Il Palazzetto Bru Zane propone il ciclo “Compositrici!”, una rassegna di concerti incentrata  sulle mélodies delle compositrici romantiche. L’iniziativa, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è organizzata in collaborazione con l’Académie de l’Opéra National di Parigi.

Da Louise Farrenc a Rita Strohl, il ciclo raccoglie un'ampia selezione di compositrici, con concerti che alternano opere per pianoforte, duetti per violoncello o flauto e pianoforte, e mélodies, trio e quartetti con pianoforte. Il lascito di queste artiste verrà presentato in occasione di due conferenze e un cineconcerto. 

Si comincia mercoledì 8 marzo, Festa della Donna, con due appuntamenti. Alle 18 al Palazzetto Bru Zane c’è la conferenza “Être femme et devenir quelque chose”. La relatrice Fiorella Sassanelli che racconta l’impresa di compositrici Rita Strohl, Henriette Renié e Marie Jäell. Alle 19.30, il concerto “La mélodie è donna”, con musiche di Jäell, Chaminade, Sohy e Bonis, eseguite da cantanti e musicisti dell’Académie de l’Opera National di Parigi: Margarita Polonskaya (soprano), Marine Chagnon (mezzosoprano), Laurence Kilsby (tenore), Adrien Mathonat (baritono), Guillem Aubry, Carlos Sanchis Aguirre (pianoforte).

Per informazioni e biglietti, consultare questo link.
 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top