Pulcetta dal naso rosso, al Centro Candiani un clown in cerca del suo... naso!

Condividi
Grafica
 

Pulcetta dal naso rosso, al Centro Candiani un clown in cerca del suo... naso!

08/02/2023

Sabato 11 febbraio alle ore 17.00 tutti a Not Only For Kids, la sezione "young" del Centro Candiani, per un nuovo appuntamento teatrale: la compagnia Kosmocomico Teatro mette in scena lo spettacolo Pulcetta dal naso rosso,  un affascinante e sorprendente viaggio alla ricerca si sé stessi, per famiglie e bambini dai 4 anni.

Pulcetta di mestiere faceva il clown, il pagliaccio, quello che fa ridere. Nel circo dove lavorava, faceva ridere i bambini, faceva ridere i vecchi, gli arrabbiati, quelli stanchi, quelli allegri, tutti. Pulcetta faceva ridere proprio tutti! Un giorno però, accadde qualcosa di inaspettato, qualcosa che avrebbe cambiato per sempre la vita del circo: Pulcetta aveva perso… IL NASO ROSSO!!! Bisognava assolutamente ritrovarlo! Insomma, un lungo viaggio per scoprire che il Naso Rosso era sempre stato vicino a lui in ogni momento, in ogni istante del suo ballare, del suo cantare, del suo ridere.

Pulcetta é uno spettacolo per attore, teatro di figura, danza e musica dal vivo. La particolarità sta nel fatto che i pupazzi, gli oggetti, il mare, il paese con le luminarie a festa, vengono fuori dal costume, apparendo in scena a sorpresa. E così ogni animale, ogni personaggio, ogni luogo, scaturiscono da un misto di corpo danzante e sagome manipolate a vista. Ne viene fuori un mix sorprendente di teatro visuale e movimento corporeo. Sulla scena si rincorrono danze, musiche, canzoni, testi comici e poetici alla ricerca del proprio naso rosso, della propria casa, del proprio posto nel mondo. In fondo é la parabola del viaggio che ognuno di noi, che sia bambino o adulto, fa, per crescere.

INFO > www.culturavenezia.it/candiani

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top