"Danza è vita": la presidente Damiano al Palasport Taliercio per lo spettacolo che dà il via alle iniziative del Marzo Donna

Condividi
Spettacolo "Danza è vita"
 

"Danza è vita": la presidente Damiano al Palasport Taliercio per lo spettacolo che dà il via alle iniziative del Marzo Donna

26/02/2023

“Danza è vita”, un saggio di danza per lanciare Marzo Donna, il mese di iniziative promosse dalla Presidenza del Consiglio comunale e dedicate ogni anno alle donne. Lo spettacolo è andato in scena questa sera al palasport Taliercio, protagonisti gli allievi dell'associazione sportiva dilettantistica mestrina "Palextra" che hanno eseguito 16 diverse coreografie.

E' il primo dei circa 70 appuntamenti, tra eventi informativi, sportivi, culturali e storico-letterari che si svolgeranno su tutto il territorio comunale, dalla terraferma e fino alle Isole.  Tra le iniziative non mancheranno momenti di approfondimento sulla tematica della lotta contro la violenza sulle donne.

Un migliaio gli spettatori che hanno assistito al pomeriggio di danza e divertimento, rivolto alle famiglie e legato però  a un importante messaggio di informazione e sensibilizzazione sull’attività del Centro antiviolenza del Comune. Nel 2022 sono state 358 le donne che si sono rivolte agli sportelli dislocati tra Mestre, Venezia e il Lido.

“Un evento speciale grazie al quale riusciamo ad accendere i riflettori sulla piaga della violenza contro le donne” ha detto la presidente del Consiglio comunale introducendo lo spettacolo e ringraziando gli organizzatori. “Un’iniziativa che riunisce le associazioni, il mondo dello sport e ci aiuta a promuovere e informare la comunità del nostro territorio sul grande lavoro che tutti i giorni viene portato avanti dal Centro antiviolenza del Comune - ha aggiunto Damiano - Lo spettacolo di oggi è ancora più importante perché questo messaggio viene raccolto anche dai bambini e dai ragazzi, che saranno gli adulti di domani. Le istituzioni, le società sportive, le scuole e i genitori devono accompagnarli insieme in un percorso di crescita per farli diventare adulti responsabili, consapevoli e soprattutto rispettosi degli altri”.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top