Stagione di Prosa del Teatro Toniolo: i prossimi titoli cartellone

Condividi
Grafica
 

Stagione di Prosa del Teatro Toniolo: i prossimi titoli cartellone

10/01/2023

Nuovo anno nuovi spettacoli: al Teatro Toniolo la Stagione di prosa, organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazone con Arteven circuito multidisciplinare regionale, procede a ritmo serrato con nuovi appuntamenti, protagonisti alcuni nomi tra i più amati dal panorama nazionale.

Si apre con Giuliana De Sio, in scena dal 20 al 22 gennaio, con La signora del martedì, testo nato dalla penna di Massimo Carlotto, intriso di torbida sensualità ma anche di dolcezza e di grazia, arricchito da un’ironia elegante e tagliente che produce leggerezza e sorriso.

A seguire, il 25 e 26 gennaio, Mariano Rigillo e Anna Teresa Rossini portano Ezra in gabbia o il caso Ezra Pound, spettacolo basato sulle ossessioni: ossessione per la giustizia, per la libertà, per l’usura, che corrode il mondo... L’ossessione dell’uomo Pound che si sente inadeguato, ma difende la poesia, la scoperta delle incongruenze sociali e artistiche, del mondo e degli uomini.

E ancora, dal 3 al 5 febbraio, due attrici molto amate dal pubblico, Anna Foglietta e Paola Minaccioni si misurano con L'attesa, testo che fece conoscere l’autore veronese Remo Binosi al grande pubblico e che seppur ambientato nel '700 sembra parlare di noi, come se non fosse cambiato nulla: la differenza di classe, il rapporto serva-padrona, il doppio, l’amore, il piacere, la maternità, il peccato, la punizione, il femminile, il male, la morte, la seduzione.

I biglietti per tutti gli spettacoli sono già in vendita in biglietteria del Teatro Toniolo oppure online su Vivaticket.com.

Orario di apertura della biglietteria del teatro: dal martedì alla domenica dalle ore 15 alle ore 19, per informazioni chiamare il numero 3497723552.

INFO > www.culturavenezia.it/toniolo

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top