Circuito Cinema: la programmazione dal 26 gennaio all'1 febbraio 2023

Condividi
Il primo giorno della mia vita
 

Circuito Cinema: la programmazione dal 26 gennaio all'1 febbraio 2023

08/06/2022

Arriva al Rossini, da giovedì 26 gennaio, Il primo giorno della mia vita di Paolo Genovese, con Toni Servillo e Margherita Buy. Di seguito tutta la programmazione fino a mercoledì 1 febbraio.

 

Nuovi arrivi

Arriva al Rossini, da giovedì 26 gennaio, Il primo giorno della mia vita di Paolo Genovese, con Toni Servillo e Margherita Buy. Un uomo, due donne e un ragazzino convinti di aver toccato il fondo, incontrano un personaggio misterioso in grado di regalare loro una settimana di tempo per scoprire come potrebbe essere il mondo in loro assenza. E se possibile, trovare la forza di ricominciare e innamorarsi di nuovo della vita, il cui inestimabile valore viene messo in primo piano. Il film è l'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo scritto dal regista.

Novità al Giorgione, da giovedì 26 gennaio, con Close di Lukas Dhont, con Eden Dambrine e Gustav De Waele. Léo e Rémy hanno 13 anni e sono amici, compagni di gioco e di riflessioni. Quando iniziano la scuola superiore, i compagni vedono nel loro legame una relazione sentimentale che va oltre l’amicizia: questo porterà Léo e Rèmi a vivere una profonda crisi con risvolti molto dolorosi. Il film ha vinto il Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes 2022. Proiezioni anche in versione originale con sottotitoli italiani: 28, 29 e 30 gennaio.

Al Dante, da giovedì 26, arriva A letto con Sartre di Samuel Benchetrit, con François Damiens e Vanessa Paradis. In una cittadina del nord della Francia affacciata sul mare, un gruppo di affiliati alla malavita portuale è alle prese con alcuni incarichi particolari e devono affrontare insolite questioni di bellezza, arte e poesia. Jeff, boss poeta, corteggia una cassiera del supermercato con i suoi versi. Jacky deve recuperare i soldi di un debito da un tizio, ma finisce per invaghirsi di sua moglie e della sua passione per il teatro. Il porto diventa un crocevia attraversato da criminali folgorati dalla sensibilità.

Altra novità al Rossini dal 26 gennaio è L’innocente di Louis Garrel, con Roschdy Zem e Anouk Grinberg. Abel lavora a Lione come guida in un acquario e non si è ancora ripreso dalla prematura scomparsa della moglie. Anche la madre Sylvie gli dà pensiero, visto che continua a sposare detenuti in serie. L'ultimo della lista è l'ex-rapinatore Michel, il quale appena uscito di prigione apre un negozio di fiori assieme a Sylvie. Abel però è convinto che ci sia sotto qualcosa di losco. Proiezioni anche in versione originale con sottotitoli italiani: 27, 28, 29 gennaio e 1 febbraio.
Infine, arriva all’Astra da giovedì 26 gennaio The Plane di Jean-François Richet, con Gerard Butler e Mike Colter. Durante una violenta tempesta, il comandante Brodie Torrance (Gerard Butler) salva i suoi passeggeri con un atterraggio di emergenza. L'aereo plana però su un'isola devastata dalla guerra e per il gruppo, preso in ostaggio da pericolosi ribelli, è l'inizio di un vero e proprio incubo. L'unica persona su cui Torrance potrà contare è Louis Gaspare (Mike Colter), un uomo accusato di omicidio che l'FBI stava trasportando sul suo volo. Riuscirà il nostro capitano a portare in salvo i passeggeri e fuggire dall'isola?

 

Proseguimenti

Prosegue al Rossini Babylon di Damien Chazelle, con Margot Robbie e Brad Pitt. A Hollywood nel 1926, nel corso di un party scatenato, si incontrano l'aspirante attrice Nellie e il messicano Manny, aiutante presso la casa di produzione Keystone. Nel periodo in cui i film abbandonano il muto per passare al sonoro, le ambizioni smisurate e gli eccessi oltraggiosi si mescolano nell'ascesa e nella caduta di molti personaggi, in un'epoca di sfrenata decadenza e depravazione. Il film è stato premiato ai Golden Globes. Proiezioni anche in versione originale con sottotitoli italiani: 28, 29 e 31 gennaio.

Resta al Dante Io vivo altrove! di e con Giuseppe Battiston per la prima volta dietro la macchina da presa. Biasutti e Perbellini hanno lo stesso nome, Fausto, e odiano entrambi la vita nella grande città. I due Fausto si conoscono per caso durante una gita per fotoamatori, diventano amici e iniziano a coltivare il sogno di andare a vivere in campagna, mantenendosi con il frutto delle proprie fatiche.

Si sposta all’Astra da giovedì 26 gennaio Le otto montagne di Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch, con Luca Marinelli e Alessandro Borghi, tratto dall’omonimo romanzo di Paolo Cognetti (vincitore del Premio Strega 2017) e premiato a Cannes 2022 con il Premio della Giuria. Pietro, bambino torinese, va in vacanza con la madre in un paesino della Valle d’Aosta dove abita Bruno, suo coetaneo. Comincia così un’amicizia tra due bambini che da adulti cercheranno di prendere le distanze dai loro padri.

Infine, prosegue al Rossini e all’Astra solo sabato e domenica Me contro Te Il Film – Missione giungla di Gianluca Leuzzi, con Sofia Scalia e Luigi Calagna. Tornano le avventure di Luì e Sofi. Un nuovo pericolo minaccia la terra: una fonte magica nascosta nella giungla, se viene contaminata, rischia di trasformare il pianeta in un luogo deserto e senza vita. Viperiana e il suo assistente Serpe sanno che esiste e iniziano a mescolare pozioni stregate nella fonte. Luì e Sofì tornano in azione, insieme a Chicco e alla guida Serenino si inoltrano nella giungla.

 

Eventi

Martedì 24 gennaio al Dante torna l’appuntamento con Cinemascuola. In programma c’è Jojo Rabbit di Taika Waititi, una storia di amore e di amicizia durante il regime nazista, per superare discriminazione e odio. Biglietto unico 4 euro.

Mercoledì 25 gennaio al Dante è in programma La signora dello zoo di Varsavia di Niki Caro. Il film verrà proiettato alle ore 17 per la ricorrenza del Giorno della memoria, in collaborazione con Consiglio d'Europa Sede Italiana, Associazione Figli della Shoah, Museo Ebraico di Venezia, CINIT–Cineforum Italiano. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Mercoledì 25 gennaio al Dante, alle ore 20.45, nuovo appuntamento con Diritti al cinema!, la rassegna organizzata in collaborazione con Giuristi Democratici Venezia. In programma c’è il film Scusate se esisto! di Riccardo Milani, con Paola Cortellesi e Raoul Bova. Biglietto 5 euro.

Mercoledì 25 al Giorgione e giovedì 26 gennaio al Dante arriva Trieste è bella di notte, il nuovo film di Andrea Segre, realizzato con Matteo Calore e Stefano Collizzolli. Il regista Andrea Segre incontrerà il pubblico, il 25 al Giorgione, al termine della proiezione delle ore 17 e all’inizio della proiezione delle ore 19; il giorno dopo, al Dante, presenterà il film alle ore 17.

Giovedì 26 e venerdì 27 gennaio al Rossini, per la ricorrenza del Giorno della memoria, è in programma Hometown – La strada dei ricordi di Mateusz Kudla e Anna Kokoszka-Romer. Roman Polanski e Ryszard Horowitz tornano in Polonia per condividere i ricordi più personali, legati alla loro infanzia e alla loro giovinezza. In versione originale con sottotitoli italiani.

Venerdì 27 gennaio alle ore 20.30 al Giorgione è in programma il documentario In Viaggio con Montale - 25 Anni di Premio Montale Fuori di Casa di Fulvio Wetzl. Il racconto della preziosa esperienza del Premio Montale. Il regista sarà presente in sala.

 

Scelta del posto nelle sale

Nelle sale di Circuito Cinema Venezia, per rendere ancora più agevole e personalizzata la visione dei film, è attiva la scelta del posto. Al Rossini e all’Astra è possibile scegliere la poltrona numerata al momento dell’acquisto del biglietto. Gli spettatori possono quindi decidere dove sedere, sia acquistando i biglietti presso le biglietterie delle sale, sia online attraverso il servizio di prevendita 18Tickets su ccvenezia.18tickets.it.

 

Casa del Cinema

Alla Casa del Cinema, martedì 24 gennaio, prosegue la rassegna Steven Soderbergh, alter ego del cinema: in programma c’è il film Solaris, spettacoli alle ore 17.30 e 20.30, in versione originale sottotitolata. Giovedì 26 gennaio ultimo appuntamento con la rassegna Totò nei favolosi anni Sessanta, dedicata al grande attore napoletano: in programma c’è La Mandragola di Alberto Lattuada, spettacoli alle ore 17.30 e 20.30. Alla Casa del Cinema non è più attiva la prenotazione: ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 

Scarica la programmazione dal 26 gennaio al 1 febbraio 2023

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top