Assegnazione in locazione di locali ad uso magazzino: pubblicato il bando di gara

Condividi
logo ca' Farsetti
 

Assegnazione in locazione di locali ad uso magazzino: pubblicato il bando di gara

26/01/2023

È stato pubblicato il bando di gara pubblica per assegnare in locazione alcuni locali ad uso magazzino di proprietà comunale ubicati nella Città antica e Insulare a supporto degli esercizi commerciali. Si tratta di sette locali distribuiti tra Burano, Cannaregio, Castello, Dorsoduro e San Marco.

La locazione avrà durata di anni sei, rinnovabili per un periodo altrettanto lungo. E' prevista una riduzione del 50% del canone di locazione nel caso in cui i locali assegnati richiedano ingenti interventi di manutenzione i cui lavori, a cura e a spese del conduttore, siano di importo superiore al valore della riduzione.

Per effettuare un sopralluogo è possibile contattare l’indirizzo mail patrimonio.gestioni@comune.venezia.it entro le ore 12 del 17 febbraio 2023. La scadenza per la presentazione delle offerte va inoltrata entro le ore 12 del 27 marzo 2023.

Il bando è aperto alle ditte e alle persone fisiche; in questo ultimo caso le persone fisiche partecipanti al bando devono assumere esplicito impegno alla costituzione di una ditta.

Nel caso i beni non venissero assegnati alle ditte commerciali seguirà un ulteriore bando ad evidenza pubblica estesa anche alle persone fisiche e soggetti privati, effettuata sulla base della maggior offerta rispetto al canone base d’asta.

"Un'altra concreta trasparente azione dell'Amministrazione comunale diretta ad agevolare le imprese del territorio, che tiene conto, tra l'altro, dell'effettiva strumentalità del magazzino per l'esercizio dell'attività di impresa oltre che dell'anzianità della stessa" spiega l'assessore al patrimonio Paola Mar, che precisa come "l'operato di questa Amministrazione, che si esplica anche attraverso l'attenzione e il sostegno alle realtà economiche, abbia luogo impiegando strumenti che assicurino buon andamento e imparzialità". L'assessore conclude: "Un grande risultato raggiunto per la cittadinanza: dopo le evidenze pubbliche degli spazi civici e dei locali adibiti ad uso negozio, ora i magazzini".

Alla pagina HomeBandi immobiliariConcessioni e locazioni › Procedimenti in corso del sito istituzionale tutte le informazioni e documenti utili per gli interessati.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top