L'assessore Venturini all'incontro natalizio della cooperativa Realtà di Marghera

Condividi
un momento dell'incontro
 

L'assessore Venturini all'incontro natalizio della cooperativa Realtà di Marghera

15/12/2022

    Il tradizionale appuntamento con gli auguri per le festività natalizie della cooperativa Realtà, ha avuto quest'anno anche due ospiti illustri: il patriarca di Venezia, Francesco Moraglia e, in rappresentanza della città, l'assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini.

    L'appuntamento si è aperto questa mattina con la Santa messa, officiata dallo stesso patriarca, all'interno della chiesa di san Michele, a Marghera. Al termine del rito il brindisi augurale, tenutosi nei locali del patronato.

    “E' bello ogni volta, specie in queste occasioni – ha sottolineato Venturini nel suo discorso di saluto – poter riabbracciare tanti amici, sia tra gli ospiti che tra gli operatori della cooperativa. Essa è davvero una 'realtà' per il nostro territorio, in cui svolge, oramai da quarant'anni, un ruolo davvero fondamentale, offrendo servizi essenziali e di altissima qualità a persone diversamente abili.”

    Attualmente l'associazione gestisce infatti un Centro diurno (aperto nel 1988) che segue una trentina di ospiti con difficoltà intellettive, sensoriali e motorie, e una Comunità alloggio (attiva dal 2005), che ospita una decina di persone con gravi menomazioni psichiche e psicofisiche, costantemente supportate da un gruppo di 14 operatori professionali, che forniscono loro assistenza 24 ore su 24.

    Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, la cooperativa ha allestito un mercatino di beneficenza, con i prodotti realizzati dai suoi associati, il cui ricavato è destinato a finanziare le sue attività.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top