Bissuola Winter Village: due mattinate dedicate alle persone con disabilità

Condividi
luna park
 

Bissuola Winter Village: due mattinate dedicate alle persone con disabilità

27/12/2022

E’ stato un regalo di Natale davvero speciale quello che hanno ricevuto questa mattina gli ospiti delle comunità e dei centri diurni per persone con disabilità del territorio comunale: hanno infatti potuto accedere gratuitamente alle giostre e alle attrazioni del Bissuola Winter Village, il luna park allestito al Parco Albanese per le festività. Questa mattina infatti, con i loro accompagnatori, i ragazzi sono stati accolti dagli assessori comunali alla Promozione del Territorio, Paola Mar, e alla Coesione sociale, Simone Venturini, che li hanno attesi all’ingresso del parco divertimenti per poi condividere con loro un momento di allegria. L’iniziativa, che si era svolta anche martedì 20 dicembre, sempre dalle 10 alle 13, è stata realizzata grazie alla collaborazione dei consiglieri comunali Alessio De Rossi e Emmanuele Moresu. 

“La proposta formulata dai consiglieri e poi realizzata dagli uffici competenti è stata subito accolta con entusiasmo dai gestori del luna park – ha spiegato l’assessore Mar – che in queste due mattinate hanno accettato volentieri di aprire le giostre gratuitamente agli ospiti delle comunità e dei centri diurni per persone con disabilità. Complessivamente siamo comunque molto soddisfatti del Bissuola Winter Village: è frequentato ogni giorno da tantissime famiglie e questo ci conferma che la scelta di installare solo giostre e attrazioni adatte ai bambini e ai loro genitori è stata quella giusta”. 

Il luna park, collocato davanti al Teatro del Parco, funzionerà tutti i giorni fino all’8 gennaio e, visto il successo dell’iniziativa, gli assessori pensano di ripeterla anche il prossimo anno: “Non possiamo che ringraziare i gestori delle giostre per aver collaborato con l’Amministrazione comunale nella realizzazione di questo bel momento di gioia e spensieratezza per tutta la cittadinanza e in particolare per aver reso possibili queste due giornate dedicate alle persone più in difficoltà. Questo significa fare comunità ed essere integrati nella comunità stessa”.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top