
Quarto e penultimo appuntamento della rassegna “Autunno a teatro 2022”, promossa dall’associazione "San Marco di Trivignano" e parte del palinsesto de “Le Città in Festa”. Sabato 5 novembre, nella sala San Marco di via Chiesa 18, va in scena la commedia “La banda delle oneste”, proposta dal gruppo teatrale "La Ribalta".
L’inizio dello spettacolo è in programma alle 20.45. Il prezzo del biglietto è di 8 euro. Info: 3492101486, www.salasanmarco.it.
Liberamente tratto dal film “La banda degli onesti”, la commedia, la cui regia è curata da Ivan Di Noia, racconta la storia di una portiera di un condominio di periferia, Antonia Bonocore, durante gli anni ’50 italiani. Questa riceve per caso una valigetta contenente i cliché della Banca d’Italia utili per stampare le banconote da 10.000 lire. A causa delle vessazioni del nuovo amministratore di condominio, decide di cercare l’aiuto di una tipografa, la signora Lo Turco, e di una pittrice, la signorina Cardone, per stampare soldi falsi. Tra condomini chiaccheroni e lavandaie impiccione, le tre cercheranno di portare avanti la loro impresa sperando di non incappare nella Guardia di Finanza, che sembra essere ovunque, e di risollevare le loro sfortunate sorti.
La rassegna si chiuderà sabato 12 novembre con la commedia “Chi la fa… l’aspetti”, che sarà messa in scena dalla compagnia teatrale “La Malcontenta”.