Domenica 13 novembre torna TEDx Mestre

Condividi
uomo sul palco saluta pubblico tra coriandoli rossi
 

Domenica 13 novembre torna TEDx Mestre

08/11/2022

Domenica 13 novembre, tra le 14 e le 20, il Teatro Corso di Mestre ospita la terza edizione di TEDx Mestre, l’evento organizzato dall’Associazione Culturale Animare Venezia che porta nella nostra Città il format talk americano TED. L’iniziativa, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è patrocinata dalla Regione del Veneto, dalla Città Metropolitana di Venezia e dal Comune.

La conferenza di quest’anno s’intitola “Apokálypsis: nuovi inizi”. Porterà sul palco speaker internazionali provenienti da diversi settori e tante personalità del territorio. 

L’evento è pensato in due parti: la prima dedicata allo svelamento, in cui verranno approfonditi gli aspetti negativi del presente per capire la necessità di un cambio di rotta, e una seconda parte dedicata ai nuovi inizi che accompagnerà il pubblico in un futuro da costruire insieme.

I biglietti per la conferenza sono acquistabili sul sito di TEDxMestre (per info ticket@tedxmestre.com). Sono previste speciali tariffe ridotte per i giovani e agevolazioni per le scuole grazie alla collaborazione di TEDxMestre con università e scuole del territorio.

Sul palco di TEDxMestre saliranno: Cristina Cotorobai, eco-influencer e attivista; Fabio Deotto, scrittore, giornalista e traduttore; Sarah Robinson, architetta e scrittrice; Nico Piro, inviato speciale Rai e scrittore che si occupa di conflitti e crisi dimenticate; Niccolò Fettarappa, autore, attore e regista che ha esordito a teatro con lo spettacolo “Apocalisse Tascabile”; Riccardo Bottiroli, tecnologo alimentare esperto nello sviluppo di nuovi prodotti alimentari; Francesca Faedi, scienziata astrofisica esperta di

esopianeti e onde gravitazionali; Barbara Imhof, space architect, ricercatrice e designer di habitat extraterrestri; Babet Trevisan e Nicole Moolhuijsen (Trevisan è responsabile del Museo e delle attività culturali della Fondazione Querini Stampalia di Venezia, Moolhuijsen è ricercatrice e freelance, si occupa di analisi del ruolo sociale dei musei); Make it Funky, associazione veneta che si occupa di urban dance, dance fusion e musical; Paolo Zanarella, pianista, musicista e compositore conosciuto come “il pianista fuori posto”; Marco Toso Borella, artista, scrittore e musicista veneziano. Infine l’umorismo sempre attuale di Carlo e Giorgio, celebre duo comico veneziano. 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top