
“A pesca di sogni” è la stagione che il Settore Cultura del Comune di Venezia ha incaricato La Piccionaia, Centro di Produzione Teatrale di ideare e realizzare al Teatrino Groggia di Venezia. Il programma ha una sezione dedicata alle prime pratiche teatrali, che comincia sabato 5 novembre con due laboratori per i più piccoli.
Due percorsi dal titolo Oplà lab, condotti da Aurora Candelli, per portare i bambini, con gli strumenti del teatro, ad esprimersi con fantasia, immaginazione e creatività attraverso una molteplicità di linguaggi. Lavoreranno col corpo e la voce, il movimento e il suono, i pensieri e le emozioni. Oplà lab utilizza un approccio ludico per un percorso di conoscenza e di sviluppo delle potenzialità individuali e delle capacità di comunicazione, relazione, espressione e creatività. Il laboratorio avrà l’obiettivo di favorire l’instaurarsi di un clima non competitivo e collaborativo, un’atmosfera accogliente e che sappia valorizzare l’apporto di ciascuno.
Alla fine del percorso è prevista una restituzione finale per i genitori. Gli incontri si svolgerano sabato 5, 12, 26 novembre e 3 dicembre, la mattina, dalle 10.30 alle 12.30 per i bambini dai 4 ai 6 anni e al pomeriggio, dalle 15 alle 17 per quelli dai 7 ai 10 anni. Aurora Candelli è un’attrice, regista e formatrice de La Piccionaia, laureata in Psicologia Clinica con Master in Psicopatologia dell’apprendimento, oltre al ruolo di attrice riveste anche quello di formatrice progettando e conducendo laboratori teatrali dedicati all’età evolutiva.
Iscrizioni: € 30 intero percorso
Tel. 041 0970154 mail apescadisogni@piccionaia.org