Sabato 22 ottobre va in scena la commedia brillante “El zénaro de mio zénaro”

Condividi
una donna e un uomo seduti di fronte, sul palco
 

Sabato 22 ottobre va in scena la commedia brillante “El zénaro de mio zénaro”

19/10/2022

Secondo appuntamento di “Autunno a teatro 2022”, la rassegna teatrale della Sala San Marco (via Chiesa 18, Trivignano), che fa parte del palinsesto de “Le Città in Festa”.

Sabato 22 ottobre alle 20.45 va in scena “El zénaro de mio zénaro”, spettacolo proposto dalla compagnia teatrale “El portèo”. Questa commedia brillante in lingua veneta popolana, scritta da Stelio Vianello e con la regia di Dino Macioce, parla del giovane compositore Enrico, che vive con la moglie Angela insieme alla suocera Santina, ex ballerina di varietà e donna dispotica che non perde occasione di rimproverare al genero il suo stato di nullafacente. Le continue liti, causate da Santina, portano alla separazione tra i due coniugi. Enrico dopo qualche anno si risposa con Rosetta, figlia di Aldo, un vedovo a cui piace la vita libertina e girovagare per l'Italia. Durante un soggiorno ad Abano, Aldo conosce e sposa una nuova donna e nel ritornare a casa è costretto a portarsi dietro la suocera. Enrico si trova quindi nuovamente costretto a convivere con un’inaspettata situazione. 

Il prezzo del biglietto è di 8 euro. È possibile acquistare un abbonamento per tutti gli spettacoli della rassegna, che si concluderà il 12 novembre, al costo di 25 euro. Per i soci dell’Associazione Noi il prezzo è scontato a 20. Informazioni su www.salasanmarco.it 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top