Inclusività: compie un anno UgualeLand, il parco giochi accessibile a tutti di Forte Marghera

Condividi
L'assessore Mar con il team di Uguale
 

Inclusività: compie un anno UgualeLand, il parco giochi accessibile a tutti di Forte Marghera

15/10/2022

L'altalena a cesto, il castello multifunzione, la giostra a rotazione, ma anche il gioco a molla e i tubi parlanti. Sono le attrazioni di cui è composto UgualeLand, il parco inclusivo di Forte Marghera realizzato dall'associazione "Uguale" che ha festeggiato un anno di attività oggi, sabato 15 ottobre, con una iniziativa a cui è intervenuta per l'Amministrazione comunale l'assessore alla Promozione del territorio Paola Mar.

Il progetto, realizzato in collaborazione con il Comune di Venezia, è una delle iniziative solidali portate avanti dall'associazione "Uguale", nata nel 2016 con lo scopo di raccogliere fondi, attraverso eventi ed iniziative, per realizzare e finanziare progetti dedicati all'inclusività.

UgualeLand, in particolare, è il frutto di una raccolta di tre anni di appuntamenti benefici, con l'aggiunta del contributo del Fondo di solidarietà del sindaco Luigi Brugnaro e il contributo di numerose aziende che hanno voluto sostenere il progetto.

"Oggi qui si celebra un compleanno speciale - ha dichiarato Mar - perché questo non è soltanto un regalo alla città, ma è un dono per tutti coloro, adulti, che vedono i bambini giocare e rivivono quella voglia del gioco dentro loro stessi. Ringrazio l'associazione 'Uguale' per questa e le altre iniziative che porta avanti. Il vostro spirito ci ricorda che diventiamo una comunità migliore se ci ricordiamo, anche attraverso il gioco, che siamo tutti uguali".

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top