Il 7 ottobre la seconda edizione di “Pop Up @ Port Days”

Condividi
Pop Up Port Days San Basilio Venezia
 

Il 7 ottobre la seconda edizione di “Pop Up @ Port Days”

06/10/2022

“Pop Up @ Port Days” è la rassegna di musica emergente che si terrà il 7 ottobre a San Basilio. Il festival è giunto alla sua seconda edizione grazie alla collaborazione tra Università Ca’ Foscari Venezia e Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale (AdSPMAS) - Porti di Venezia e Chioggia. L’iniziativa rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”.

Sul palco saliranno tre progetti musicali studenteschi, due gruppi e un solista, selezionati da Radio Ca’ Foscari tra le tante proposte che hanno partecipato al concorso di quest’estate. Tre realtà che hanno un tratto in comune: ognuna di loro è formata da persone che studiano nelle università veneziane. 

Pop Up @ Port Days è una serata all’insegna della musica, pensata per iniziare al meglio il nuovo anno accademico e per dare spazio alla creatività e al talento di studenti e studentesse. Una serata a ingresso gratuito che si terrà in uno dei centri della vita universitaria: tra i magazzini 5 e 6 di San Basilio, proprio tra le aule di Ca’ Foscari e IUAV. Ad accompagnare le esibizioni dal vivo ci saranno due DJ set a cura di Radio Ca’ Foscari e Hard Rock Cafè Venezia.

Pop Up @ Port Days sarà inoltre la serata inaugurale dei Port Days 2022, un programma di iniziative aperte alla cittadinanza e volte a valorizzare gli spazi del waterfront portuale.

 

Il programma di Pop Up @ Port Days 2022:

ore 9 - DJ set a cura di Radio Ca’ Foscari

ore 19.50 - Saluti istituzionali

ore 20 - Mathias Mari

ore 20.40 - Dopamina

ore 21.20 - Fosca

ore 22 - DJ set a cura di Hard Rock Cafè

 

Questi gli artisti che si esibiranno.

Fosca. È il progetto nato dalle canzoni di Erich Kuehl, aiutato dai coetanei Davide Bristot (arrangiatore e chitarrista) e Damiano Casol (produttore e polistrumentista). Le influenze dei Fosca spaziano dal cantautorato all'ambient, dal noise rock al folk contemporaneo: da questo incontro nasce “Altrove”, un disco introspettivo che vedrà la luce nei primi mesi del 2023.

Dopamina. Il gruppo nasce nel 2020 come cover band, ma passa presto a comporre brani originali dal carattere talvolta ironico, talvolta riflessivo, con testi in italiano e generi che variano dal punk-rock al funky più ballabile. Ha in cantiere il loro primo EP, la cui uscita è prevista proprio per quest’autunno. 

Mathias Mari. È un cantautore di Orvieto che si esibisce live solo con voce e chitarra acustica: un set che gli permette di creare un'atmosfera intima e personale, una relazione speciale tra cantante e strumento. Una situazione unica per l'intensità di emozioni che prova sul palco e che cerca di trasmettere al pubblico attraverso le sue canzoni. 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top