Biblioteca Pedagogica “Lorenzo Bettini”: martedì 25 ottobre lo scrittore Enrico Galiano presenta il suo libro, “Scuola di felicità per eterni ripetenti”

La Biblioteca Pedagogica “Lorenzo Bettini” continua gli appuntamenti autunnali con la presentazione del libro di Enrico Galiano, Scuola di felicità per eterni ripetenti – Garzanti Editore. L’incontro si svolgerà martedì 25 ottobre 2022 alle ore 17.00. L’autore e professore, dopo essere stato per mesi in vetta alle classifiche con L’arte di sbagliare alla grande, torna con un saggio che ci fa entrare nella sua classe ad ascoltare le voci e le storie di ragazzi e ragazze, trasmettendo un’inaspettata leggerezza.

Vivere intensamente fa paura ed è proprio questo che i giovani ci mettono davanti agli occhi. Capitolo dopo capitolo, Enrico Galiano ci porta a scuola di felicità. Una scuola in cui le lezioni, piccole o grandi che siano, non vengono da chi siede dietro la cattedra ma dai ragazzi stessi e parlano di amore, coraggio e libertà.

Scopriremo così che hanno ragione loro, quando ridono fino alle lacrime mentre gli adulti li osservano seri e hanno sempre ragione loro, quando amano fino a stare male mentre gli adulti li guardano con un sorriso accondiscendente o quando non capiscono e si arrabbiano perché non si sentono ascoltati. Grazie ai ragazzi, ci si rende conto che, per quanta strada si è percorsa, per quanta esperienza si sia accumulata, si è sempre degli eterni ripetenti, alla scuola della felicità.

L’ingresso è libero e gratuito, previa iscrizione, fino ad esaurimento posti disponibili. L’accesso è consentito secondo le norme sanitarie vigenti alla data dell’evento.

Per informazioni scrivere a biblioteca.pedagogica@comune.venezia.it oppure telefonare allo 041-2746244.

Tutti i dettagli al seguente link https://www.comune.venezia.it/it/content/scuola-felicit-eterni-ripetenti