Al via i lavori di miglioramento della viabilità pedonale, ciclabile e veicolare nelle Municipalità di terreferma

Condividi
Via Castellana Cipressina
 

Al via i lavori di miglioramento della viabilità pedonale, ciclabile e veicolare nelle Municipalità di terreferma

24/10/2022

Da lunedì 24 ottobre è partita una serie di interventi approvati dalla Giunta e concordati con le Municipalità che riguarderanno la messa in sicurezza di punti critici della viabilità della terraferma. Si tratta di un progetto suddiviso in quattro appalti del valore complessivo di un milione euro che prenderà avvio dalla Municipalità di Chirignago Zelarino e proseguirà nelle Municipalità di Favaro Veneto e di Marghera e si concluderà a partire dal 7 novembre con i lavori previsti su Mestre. Interventi che vanno di pari passo con quanto già approvato per il Lido e Pellestrina.

I lavori consisteranno nella demolizione e rifacimento dei marciapiedi in via Ivancich, in prossimità dell'incrocio con la ciclabile ex Valsugana e in prossimità della scuola. E' inoltre prevista la riasfaltatura di due strade laterali di via Miranese via Urania e via Nettunia e il ripristino di un tratto di ciclabile ammalorato a Zelarino lungo via Marieschi. Infine si interverrà sulla segnaletica orizzontale della pista ciclabile di via Castellana nel tratto passante in località Cipressina.

I lavori saranno eseguiti in orario diurno dalle ore 8 alle ore 18 per una durata prevista di 120 giorni, condizioni meteorologiche permettendo.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top