Rassegna teatrale per bambini "Sottocasa": il 12, 13 e 14 settembre gli ultimi appuntamenti

Condividi
Rassegna teatrale Sotto Casa Palcoscenici Metropolitani
 

Rassegna teatrale per bambini "Sottocasa": il 12, 13 e 14 settembre gli ultimi appuntamenti

09/09/2022

Ultimi quattro appuntamenti di “Sottocasa”, la rassegna teatrale che coinvolge grandi e piccoli in un percorso di divertenti giochi teatrali accompagnati dalla narrazione di storie fantastiche, avvincenti e pedagogiche. Tutto si svolge in parchi e altri luoghi all’aperto della città. L’iniziativa, sviluppata dal Teatro Stabile del Veneto, fa parte di “Palcoscenici metropolitani 2022” e rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”. Gli spettacoli iniziano alle ore 17 e sono gratuiti.

Lunedì 12 settembre vanno in scena due rappresentazioni a Mestre. La prima si tiene al parco Piraghetto e si intitola “Storie buffe e divertenti di fiori, alberi e terra”. Susi Danesin e Daniele Vianello raccontano di semi, di radici, di un mondo sotterraneo che non è poi così lontano e che influisce su quello che succede qui, da noi. Storie di radici, reti che crescono sotto ai nostri piedi, ma anche di radici invisibili che crescono come la chioma di un albero sulla nostra testa, fatte di pensieri, parole, persone. Storie di cura e di pazienza.

La seconda è in programma al parco della Bissuola. In “Cappuccetto Rosso Rhapsody” Romina Ranzato e Ivan Di Noia rivisitano la storia dell’astuto lupo, che per tremenda fame, imbroglia la piccola bambina dal rosso cappuccetto. E se all’improvviso la musica cambiasse? E poi, cambiasse, ancora e ancora? Una girandola di nuove, spassose, inesplorate possibilità si aprirebbero.

Martedì 13 “Cappuccetto Rosso Rhapsody” viene proposto anche ai bambini di Chirignago, che potranno seguirlo al Circus, in via fratelli Cavanis.

La rassegna si conclude mercoledì 14 a Campalto, al CepVillaggio Laguna, dove verrà ancora messo in scena “Storie buffe e divertenti di fiori, alberi e terra”.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top