Lido: misure a tutela della circolazione e della sicurezza stradale in occasione della manifestazione “Climate March”

Condividi
Sede del comando Tronchetto
 

Lido: misure a tutela della circolazione e della sicurezza stradale in occasione della manifestazione “Climate March”

07/09/2022

Il Comandante generale della Polizia locale ha firmato quest’oggi un’ordinanza con misure a tutela della circolazione e della sicurezza stradale in occasione della manifestazione “CLIMATE MARCH”, che i Centri sociali del Nord est hanno preannunciato di voler organizzare per sabato 10 settembre, dalle ore 16.30 alle 20.30, in concomitanza con la 79. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Il provvedimento stabilisce che dalle ore 19 di venerdì 9 settembre 2022 alle ore 23.55 di sabato 10 settembre venga istituito il divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati di:

  1. Piazzale Santa Maria Elisabetta
  2. Gran Viale Santa Maria Elisabetta
  3. Lungomare Marconi dall’intersezione con il Gran Viale Santa Maria Elisabetta e Piazza Fiume
  4. Via Foscari dall’intersezione con Via Dardanelli fino a Piazza Fiume
  5. Via Istria dall’intersezione con Via Bragadin fino a Piazza Fiume
  6. Via Bragadin dall’intersezione con Via Istria fino a Lungomare Marconi

Dalle ore 19 di venerdì 9 settembre 2022 alle ore 23:55 di sabato 10 settembre 2022 è istituito inoltre il divieto di sosta con rimozione  per le biciclette su entrambi i lati di Lungomare Marconi nei 30 metri precedenti l’intersezione con Piazza Fiume.

I cassonetti o le campane della nettezza urbana ed i cestini dei rifiuti collocati in prossimità dell’intersezione di Lungomare Marconi con Piazza Fiume, saranno rimossi a cura di Veritas s.p.a. entro la mattina di sabato 10 settembre.

La Polizia Locale potrà adottare ulteriori prescrizioni necessarie, anche in deroga all’Ordinanza, per garantire la sicurezza della circolazione veicolare e pedonale, compresa la rimozione delle rastrelliere delle biciclette poste lungo Lungomare Marconi.

Ai trasgressori saranno applicate le sanzioni previste dalla normativa in materia.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top