79. Mostra del Cinema di Venezia: modifiche alla viabilità al Lido dal 16 agosto al 21 settembre

Condividi
Viabilità Lido di Venezia Mostra del Cinema
 

79. Mostra del Cinema di Venezia: modifiche alla viabilità al Lido dal 16 agosto al 21 settembre

25/08/2022

La Centrale operativa della Polizia locale ha emanato un'ordinanza che prevede la modifica della viabilità stradale al Lido di Venezia per consentire l'allestimento e il successivo smantellamento delle strutture necessarie allo svolgimento della 79. Mostra internazionale d'arte cinematografica, in programma dal 31 agosto al 10 settembre 2022.

Il provvedimento prevede l'istituzione del senso unico di marcia, dalle 00.05 del 16 agosto alle 23.55 del 21 settembre in via Andrea Calmo, lungo la direttrice da via Sandro Gallo verso il Lungomare Guglielmo Marconi e in via Angelo Emo, lungo la direttrice da Lungomare Guglielmo Marconi a via Sandro Gallo. 

Per lo stesso periodo è istituito il divieto di fermata per i primi 15 metri di via Angelo Emo, sul lato sinistro provenendo dal Lungomare Marconi, al fine di consentire un'agevole immissione dei mezzi ACTV. 

Viene così modificata la precedente ordinanza 458 del 19 luglio 2022, che prevedeva l'adozione del senso unico di marcia, su via Calmo e via Emo, dal 30 agosto al 13 settembre. 

Un'altra ordinanza del Comando di Polizia locale dispone, inoltre, che a seguito dell'installazione di mezzi pubblicitari si rende necessario da lunedì 29 agosto la sospensione della sosta nei seguenti tratti viabili:

  • dalle ore 11 alle ore 15 in via S. Gallo in corrispondenza del ponte sul Canale Excelsior lato laguna;
  • dalle ore 15 alle ore 18 in via S. Gallo in corrispondenza del ponte sul Canale Excelsior lato mare;
  • dalle ore 07 alle ore 11 in Via Selvo fronte civico 1.

Qui il testo completo dell'ordinanza 

Qui il testo completo dell'ordinanza sull'anticipazione del posizionamento dei varchi

Qui il testo completo dell'ordinanza divieto di sosta per installazione mezzi pubblicitari

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top