Temperature molto elevate: continua l'ondata di calore

Condividi
Emergenza caldo
 

Temperature molto elevate: continua l'ondata di calore

24/07/2022

La Protezione civile del Comune di Venezia, sulla base dei dati rilevati dal Centro meteorologico di Teolo dell'Arpav, comunica che oggi, domenica 24 luglio, continuano le condizioni di caldo e umidità dell'ondata di calore. Per il quinto giorno consecutivo si registrerà disagio fisico intenso. Disagio in lieve calo a debole/moderato solo sulla Valbelluna.

La qualità dell'aria è buona/discreta su zone montane e costa, in prevalenza scadente su pianura e pedemontana.

​Disagio in aumento, in prevalenza intenso su tutte le zone, domani, lunedì 25 luglio. Sempre domani, qualità dell'aria buona/discreta sulla costa, in prevalenza scadente altrove.

Martedì 26 e mercoldì 27 luglio condizioni in miglioramento per il calo delle temperature, ma con umidità più rilevante; martedì il disagio potrà essere ancora complessivamente intenso salvo in prevalenza debole/moderato in Valbelluna, mentre mercoledi le condizioni sembrano portare un'interruzione della fase di disagio intenso, con valori deboli/moderati ovunque.

Per ulteriori informazioni leggere gli approfondimenti predisposti dalla Protezione civile: https://www.comune.venezia.it/it/protezionecivile

Per informazioni generali è possibile chiamare i seguenti numeri:

Numero Comune di Venezia dedicato 041 5351904 da lun a ven 7:30 - 17:30

Numero Verde Regionale: 800 535 535 attivo 24h/24

Servizio Assistenza Tutelare: tel. 041 3039211

Centrale Operativa Territoriale (ULSS 3): 041 5795090 attiva da lun a ven dalle 7:00 alle 21:00, e-mail: cot@aulss3.veneto.it

E’ bene inoltre rivolgersi al proprio medico di Medicina Generale per consigli e suggerimenti, soprattutto se si soffre di qualche patologia, anche per indicazioni su eventuali modifiche alle terapie che si stanno seguendo e in merito all’alimentazione più adeguata.

In caso di seri sintomi o malesseri chiamare subito il pronto soccorso SUEM al n. 118.

In allegato i volantini 2022 sulle ondate di calore con i consigli da adottare e i numeri telefonici utili.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top