Scuole: in piazza Mercato a Marghera la terza edizione di "Gustagrimani"

Condividi
Gustagrimani in piazza Grimani
 

Scuole: in piazza Mercato a Marghera la terza edizione di "Gustagrimani"

06/06/2022

Musica e cibo per ribadire che "non ci sono colori diversi ma solo occhi che non sanno vedere la loro bellezza". E' questo uno degli slogan che caratterizza la terza edizione di "Gustagrimani", evento interculturale a cura dell'Istituo comprensivo "F.Grimani" di Marghera, che si è svolto nel pomeriggio di oggi, lunedì 6 giugno, in piazza Mercato nella Città giardino.

A partecipare alla manifestazione, per conto dell'Amministrazione comunale, gli assessori alle Politiche educative e alla Coesione sociale, con il presidente della Muncipalità di Marghera.

Da piazza Mercato, nella quale sono stati allestiti stand gastronomici con piatti tipici di Asia, Africa, Europa, Sud America, è partito il messaggio che "siamo universali perchè diversi, è questo che ci rende uguali". 

Durante il pomeriggio gli alunni della scuola, con il supporto degli inseganti e del dirigente scolastico Marisa Zanon, si sono esibiti in performance musicali, che li hanno visti suonare e intonare canti sull'uguaglianza e l'universalità.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top