Iniziati i lavori di adeguamento sismico e messa a norma della scuola "Gallina" a Cannaregio

Condividi
Scuola Gallina
 

Iniziati i lavori di adeguamento sismico e messa a norma della scuola "Gallina" a Cannaregio

13/06/2022

Sono partiti il 10 giugno e saranno svolti durante i periodi di chiusura delle attività didattiche della scuola, nella pausa estiva 2022 e 2023, i lavori di adeguamento sismico e la messa a norma dell'Istituto "G. Gallina", a Cannaregio, per un importo di 1.200.00 euro di fondi statali acquisiti mediante un bando regionale.

“Mantenere efficienti gli edifici scolastici - afferma l'assessore all'Edilizia e agibilità scolastica Francesca Zaccariotto - garantendo spazi vivibili e standard di elevata qualità, rispettando il valore storico-architettonico degli immobili, è importante per chi nelle scuole ci lavora e per i tanti alunni che le frequentano".

Il progetto prevede, in sintesi, i seguenti interventi:
•    consolidamento della muratura al piano terra;
•    consolidamento della monumentale scala a “tenaglia” inserendo profili metallici all’estradosso dei pianerottoli e delle rampe;
•    manutenzione degli infissi e ridipintura di tutte le aule;
•    revisione degli impianti elettrici;
•    realizzazione di rampa per il superamento delle barriere architettoniche nell’atrio di ingresso principale della scuola al piano terra.

L'assessorato ai Lavori pubblici ricorda che al fine di poter eseguire i necessari interventi, con ordinanza n. 343/2022, è stato interdetto il tratto della fondamenta G. Gallina antistante la scuola dal giorno 10 giugno al prossimo 31 luglio. La limitazione prevede comunque l'accesso alla zona attraverso percorsi alternativi.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top