Ecosostenibilità: al Salone nautico i laboratori per bambini “Non abbandoniamo i rifiuti”

Condividi
Laboratori tutela ambiente
 

Ecosostenibilità: al Salone nautico i laboratori per bambini “Non abbandoniamo i rifiuti”

29/05/2022

Educare al rispetto per l'ambiente, alla tutela del mare, al riciclo e alla raccolta differenziata. E' l'obiettivo dei laboratori “Non abbandoniamo i rifiuti”, rivolti a bambini dai 5 ai 12 anni e organizzati da Arpav Veneto (l'Agenzia regionale per la prevenzione e la protezione ambientale) al Salone nautico di Venezia. Ieri la prima giornata di attività laboratoriali e ludico-didattiche, che proseguono oggi con la partecipazione, in mattinata, dell'assessore all'Ambiente, e andranno avanti anche la prossima settimana (2,4 e 5 giugno). Ogni giorno sempre due fasce orarie: dalle 11 alle 14 e dalle 16 alle 19.

Nel corso dell'appuntamento di oggi è stato evidenziato come il futuro di Venezia, Capitale mondiale della sostenibilità, è in mano ai giovani, la cui educazione all'ambiente è pertanto fondamentale. 

Tra le varie attività in programma al Salone nautico (zona sommergibile) una caccia al tesoro fotografica a tema riciclo, giochi di ruolo dedicati al mare, gare e indovinelli. A disposizione dei visitatori anche alcuni stereoscopi per osservare le differenze tra la sabbia marina con e senza la presenza di plastiche. 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top