Polizia locale: fugge all'alt degli agenti, bloccato dopo un inseguimento. Denunciato per guida in stato di ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale

Condividi
Polizia locale
 

Polizia locale: fugge all'alt degli agenti, bloccato dopo un inseguimento. Denunciato per guida in stato di ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale

07/04/2022

E’ fuggito all’alt della Polizia locale, dopo esser stato intercettato da una radiomobile del Nucleo Pronto Impiego mentre procedeva contromano da piazzale Cialdini, poi l’inseguimento è terminato in via Miranese, a Mestre.

Nei guai un cittadino di origine rumena residente in Veneto che nella notte tra mercoledì e giovedi, alle ore 2, a bordo di un SUV con targa bulgara anziché fermarsi ha accelerato bruscamente per sottrarsi al controllo degli agenti percorrendo il rimanente tratto di Viale San Marco a forte velocità, attraversando l’intersezione tra viale San Marco e via Sansovino con direzione rotonda di San Giuliano nonostante il semaforo indicasse luce rossa.

L’uomo, in evidente stato di ubriachezza, è stato sottoposto ad alcoltest che ha dato esito positivo con un valore di circa quattro volte superiore al limite consentito. Al conducente è stata immediatamente ritirata la patente di guida, l'auto è stata prelevata da un carro attrezzi fatto convergere sul luogo. Per il trasgressore, oltre alle sanzioni amministrative per svariate centinaia di euro, sono scattate anche sanzioni penali per i reati di guida in stato di ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top