Un corso online per diventare imprenditori: venerdì viene presentato a Venezia “Yes I start up”

Condividi
La locandina
 

Un corso online per diventare imprenditori: venerdì viene presentato a Venezia “Yes I start up”

16/03/2022

Il sogno di diventare imprenditore potrebbe essere, per tante persone, meno difficile da realizzare di quanto si creda. Dal 2018 è infatti attivo “Yes I start up”, un progetto di rilevanza europea promosso dall'Ente nazionale per il Microcredito (Enm).

L'iniziativa viene ora presentata ufficialmente anche a Venezia, con un incontro patrocinato dall'Amministrazione comunale, dalla Camera di Commercio Venezia Rovigo e dall'Università di Ca' Foscari, in programma venerdì prossimo, 18 marzo, alle ore 10, che si terrà in modalità on line, accedendo al link:  https://fb.me/e/37HPwlBIE

L'evento si articolerà in due sessioni: nella prima parte si verrà informati sui contenuti e sulle modalità di adesione al progetto, che è riservato ai giovani fino ai 29 anni che non studiano, non lavorano e non sono inseriti in alcun percorso di formazione, alle donne inattive e ai disoccupati di lunga durata.

La seconda parte sarà dedicata invece alle testimonianze: storie di persone che, grazie ai corsi di formazione gratuita di “Yes I Start Up”, ce l’hanno fatta a diventare imprenditori, dopo un percorso formativo mirato, volto a stimolare la crescita degli aspiranti startupper, coadiuvandoli nella valutazione della propria idea imprenditoriale fino alla stesura del business plan, e favorendo infine l’accesso ai finanziamenti del fondo SELFIEmployment gestito da Invitalia (a tasso zero e senza garanzie reali, fino a 50.000 euro).

I corsi gratuiti online di “Yes I Start Up”, della durata di 80 ore suddivise in 16 giornate, sono stati seguiti già da oltre 3.500 persone, con risultati molto incoraggianti.

Maggiori informazioni sul progetto nonché sulla linea di finanziamento SELFIEmployment sono reperibili consultando i seguenti siti:
https://www.diventaimprenditore.eu/
https://www.microcredito.gov.it/progetti.html
https://www.anpal.gov.it/yes-i-start-up
https://www.anpal.gov.it/selfie-employment

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top