Ambiente: all'Arsenale la mostra interattiva sull'oceano "Ocean&Climate Village"

Condividi
mostra oceano
 

Ambiente: all'Arsenale la mostra interattiva sull'oceano "Ocean&Climate Village"

28/03/2022

Più che una semplice mostra un'esperienza culturale interattiva per saperne di più sull'oceano e sulla sua connessione con il clima terrestre. E' stata inaugurata qualche giorno fa l'esposizione 'Ocean&Climate Village'. Dopo la tappa milanese il percorso espositivo itinerante sbarca all'Arsenale di Venezia (Tesa 99), dove resterà fruibile gratuitamente (previa prenotazione su decenniodelmare.it/eventi/oceanclimate-village-venezia/) da oggi al 3 aprile.

L'evento, che rientra nel calendario de “Le città in festa”, per il suo carattere divulgativo è accessibile a famiglie e scolaresche che vogliano comprendere meglio gli abissi oceanici e la loro importanza per il pianeta e il futuro e approfondire i temi di biodiversità, alimentazione, climatologia. Si potrà scoprire di più sulle acque e il clima tramite visite libere e guidate, in compagnia di biologi marini, oltre a laboratori didattici, dibattiti ed incontri con esperti, giornalisti e scienziati.

Realizzata dalla Commissione Oceanografica Intergovernativa dell'UNESCO e dal Regional Bureau of Science and Culture di Venezia, con il patrocinio del Comune, la mostra celebra il Decennio delle Scienze del Mare per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (2021 – 2030), iniziativa che punta a mobilitare comunità scientifica, governi e società civile attorno a un programma di ricerca e innovazione tecnologica per il futuro dell'oceano. Per l’occasione, l’esposizione prende vita anche online grazie alla piattaforma del Decennio del Mare: sul sito dedicato sarà infatti possibile fare una visita virtuale che 'espande' l'esperienza in presenza.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top