Naila di Mondo9, presentazione del libro al Centro Candiani

Venerdì 11 febbraio, alle ore 18, il Centro Candiani in collaborazione con la Libreria Mondadori ospita un incontro con l'autore Dario Tonani e per presentare il suo libro Naila di Mondo9 .

Mondo9 è un pianeta desertico, letale, una sconfinata distesa di sabbie velenose. Nel corso dell’evoluzione i suoi abitanti si sono applicati a una sola arte, la meccanica, rendendolo il regno delle macchine, del metallo e della ruggine. Titanici veicoli a ruote, grandi come bastimenti e dotati di una loro forma di vita cosciente, solcano i deserti tra una città e l’altra mentre un Morbo letale infetta gli esseri umani trasformandoli in rottami. In questo mondo vive Naila; anche lei solca l’oceano di sabbia con la sua Syraqq, una vecchia baleniera convertita a cargo, seguendo le rotte delle megattere alla ricerca della Grande Onda. Una leggenda secondo alcuni. Una superstizione. Persino un’eresia. Per Naila, l’ossessione di una vita, il sogno, l’unica via per restituire a Mondo9 un futuro di pace.

Dario Tonani è giornalista professionista. Milanese, laureato in Economia politicaalla Bocconi, ha pubblicato diversi romanzi e un centinaio di racconti in  antologie, quotidiani nazionali e sulle principali testate di genere italiane.La sua opera più conosciuta è il ciclo di Mondo9, riunito nel 2015 sotto il titolo di Cronache di Mondo9. In Giappone Mondo9 è stato inserito tra i migliori dieci titoli di fantascienza occidentale dell’anno.

Evento organizzato nell'ambito della mostra Invasion. Ingresso libero.

L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (SUPER GREEN PASS) come da Decreto Legge in corso  e mascherina FFP2. Sono esonerati dall'obbligo i bambini sotto i 12 anni.

INFO>www.culturavenezia.it/candiani