Domenica 6 febbraio alle ore 16.30 per la Stagione Domenica a Teatro, il Teatro Momo di Mestre propone Jack e il fagiolo magico della compagnia La Luna nel letto/ Associazione culturale Tra il dire e il fare.
Ispirato ad una fiaba della tradizione orale inglese, lo spettacolo racconta la storia di un bambino che riesce a trovare il lieto fine alle sue disavventure, guidato dal suo istinto, dalla sua fiducia nella vita e dalla sua intelligenza. Una storia emblematica che una attrice, burattinaia e macchinista come Maria Pascale, restituisce al pubblico dei piccolissimi e dei suoi accompagnatori attraverso il gioco della narrazione e della messa in moto di una piccola macchina scenica raffinata, intrisa di marchingegni, giocattoli e visioni pittoriche.
Lo spettacolo sarà riproposto la mattina di lunedì 7 e martedì 8 febbraio agli alunni delle scuole primarie del territorio per la Rassegna A Teatro con la Scuola 2022.
A Teatro con la scuola come Domenica a Teatro, sono organizzate dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con Arteven - Circuito Regionale Teatrale.
INFO> Biglietto unico €7.00, prevendita online su www.vivaticket.com www.culturavenezia.it/momo www.myarteven.it