MY.SELF, storie per costruire il futuro ritorna alla Biblioteca Bissuola di Mestre

Condividi
Locandina
 

MY.SELF, storie per costruire il futuro ritorna alla Biblioteca Bissuola di Mestre

09/11/2021

Dopo il successo della prima edizione, la Rete Biblioteche Venezia ripropone per il 2 di dicembre l’innovativo laboratorio MY.SELF nelle sale della Biblioteca Bissuola di Mestre dandogli però una veste nuova. L’ambiziosa proposta didattica, curata dal Gruppo Pleiadi di Padova e figlia del Piano Giovani Regionale 2020 - 2021, si rivolge a giovani dai 15 ai 20 anni. Un conduttore esperto accompagnerà i ragazzi in giocosi e divertenti ragionamenti logico-matematici e calcoli di probabilità statistiche, utilizzando strumenti semplici e accattivanti come il Tetris o il gioco delle tre scatole.

In un percorso di due ore leggero e coinvolgente, i partecipanti acquisiranno alcuni strumenti pratici per trovare soluzioni creative, porsi obiettivi e semplificare gli ostacoli e le sfide quotidiane. Il laboratorio si svolge presso la Biblioteca Bissuola di Mestre, giovedì 2 dicembre 2021, dalle 16.30 alle 18.30. L’iniziativa è gratuita, fino ad esaurimento posti disponibili.

Per iscrizioni e informazioni scrivere a frequenzevez@comune.venezia.it, indicando l’età e un recapito telefonico.

Per saperne di più telefonare all’Ufficio Eventi della Rete Biblioteche Venezia: 041.2746707 – 041.2746789.

L’attività si svolgerà nel rispetto delle norme sanitarie vigenti anti-Covid; l’accesso sarà possibile solo con il possesso della certificazione verde (Green Pass)

 

info, www.culturavenezia.it/biblioteche

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top