"Scatta in bici": i vincitori del concorso fotografico

Condividi
Fotografie vincitrici
 

"Scatta in bici": i vincitori del concorso fotografico

18/10/2021

"Basta macchina, solo bici!" di uno studente della scuola "F. Morosini"; "Non fatemi scendere...dal mio pianeta!" di un alunno della scuola "E. Fermi", e "Una famiglia in movimento" di un allievo della scuola "U. Foscolo" sono le tre fotografie vincitrici del primo, secondo e terzo premio del contest fotografico, “Scatta in bici”.

Il concorso, promosso dal Comune di Venezia, in collaborazione con Fiab Mestre, in occasione della Settimana europea della Mobilità sostenibile, ha visto la partecipazione di 31 studenti delle scuole medie di Venezia che avevano il compito di raccontare con uno scatto la propria idea di mobilità sostenibile per la città.

Delle fotografie inviate, solo 17 sono state ammesse alla valutazione tecnica e alla pubblicazione perché rispettavano i requisiti del regolamento. Le fotografie, pubblicate sul canale Instragram del Comune di Venezia sono state votate dal pubblico. Al voto degli utenti si è aggiunto quello di una giuria tecnica.

Al primo classificato andrà in premio una bicicletta; al secondo una borsa-zaino da bici, al terzo un casco.

A tutti i partecipanti, ammessi e non ammessi, sarà consegnato un attestato di partecipazione ed un simpatico gadget durante la premiazione, che si svolgerà nei prossimi giorni.

Tutte le fotografie ammesse saranno stampate e consegnate alle scuole per poter essere esposte nelle rispettive sedi.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top