Postazioni informatiche e supporto tecnologico a disposizione dei cittadini, su prenotazione telefonica o via mail. Si tratta del progetto "ACS3 connected", avviato lunedì 11 ottobre al centro culturale "Pascoli" di Campalto dal Servizio Agenzia per la Coesione sociale di Mestre, Favaro e Carpenedo con la collaborazione dell'organizzazione di volontari del centro culturale.
"Il servizio è già operativo - spiega l'assessore alla Coesione sociale Simone Venturini - Sarà possibile accedere al centro e usufruire di computer e connessione internet per inviare pratiche alla pubblica amministrazione e agli Enti del territorio. Un sostegno importante per i cittadini che hanno la necessità di trasmettere documentazione telematica, consultare bandi o presentare richieste online e non possono farlo in autonomia”.
Il progetto - è stato spiegato - è rivolto a tutti i cittadini, ma in particolar modo a chi è seguito dall'Agenzia per la coesione sociale, con l'intento di individuare tra quest'ultimi coloro che abbiano conoscenze informatiche tali da poter supportare anche gli altri.
"Una condivisione che arricchirà tutta la comunità - aggiunge Venturini - mettendo in connessione cittadini che, soprattutto durante la pandemia, hanno sofferto molto la solitudine e l'impossibilità di socializzare. I nostri ringraziamenti vanno a tutti i volontari che supportano l'Amministrazione nella realizzazione di questi preziosi servizi”.
Per informazioni e prenotazioni è necessario chiamare il numero 041-2746634 il lunedì e giovedì dalle 9 alle 11, oppure scrivere una mail all'indirizzo: backacs3.mestrefavaro@comune.venezia.it.
Le attività si svolgeranno nel rispetto delle normative anti covid, l'accesso è consentito solo ai possessori della Certificazione verde Covid 19 (Green pass).