Al via il progetto “Venezia-LIS 2021”

Condividi
ca farsetti
 

Al via il progetto “Venezia-LIS 2021”

08/10/2021

Conclusa positivamente l’esperienza del Progetto “Venezia-LIS 2019, che ha visto l’inserimento in lavori di pubblica utilità negli Uffici Giudiziari di Venezia di 30 persone, da settembre 2020 a marzo 2021, il Comune di Venezia è pronto per il progetto “Venezia LIS 2021”, in parternariato con Cooperativa Co.Ge.S Don Lorenzo Milani, e la Cooperativa Solidalia. L’iniziativa gode di un finanziamento regionale di € 309.056,00.

Il progetto è rivolto a 28 persone residenti o con domicilio temporaneo nel Comune di Venezia e prevede un percorso di orientamento, formazione nonché un'esperienza di lavoro vero e proprio con regolare contratto a tempo determinato della durata di 6 mesi presso gli Uffici Giudiziari di Venezia: Tribunale per i Minorenni, Tribunale Ordinario, Procura della Repubblica, Corte d’Appello di Venezia, Procura Generale della Repubblica.

I destinatari dell'intervento saranno: disoccupati di lunga durata, non percettori di ammortizzatori sociali e sprovvisti di trattamento pensionistico e i disoccupati svantaggiati a rischio di esclusione sociale e povertà, con più di 30 anni di età.

Gli Uffici Giudiziari coinvolti inseriranno nei propri uffici i lavoratori offrendo loro l’opportunità di svolgere attività nell’ambito dei seguenti servizi di: custodia e sorveglianza di cose e persone, così come di locali e uffici, archiviazione e protocollazione, servizi ausiliari e/o anticamera e aula (regolazione di accesso al pubblico, informazione e sorveglianza), informazione alla cittadinanza riguardo gli Uffici Giudiziari (ubicazioni, orario, apertura, responsabili e competenze).

Tutte le informazioni necessarie per partecipare al progetto Venezia-LIS2021 sono contenute nell’avviso di selezione del progetto pubblicato nel sito della Cooperativa Co.Ge.S, al seguente link https://www.cogesdonmilani.it/2021/10/08/avviso-selezione-partecipanti-al-progetto-venezia-lis-2021/ dove è possibile scaricare anche la modulistica del progetto.

Il termine ultimo per la presentazione della domanda è il 29 ottobre 2021 alle ore 12.

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top