35^ VeniceMarathon: l'ordinanza che regola la viabilità pedonale e veicolare per domenica 24 ottobre

Condividi
VeniceMarathon
 

35^ VeniceMarathon: l'ordinanza che regola la viabilità pedonale e veicolare per domenica 24 ottobre

20/10/2021

Il comandante generale della Polizia locale di Venezia ha emanato oggi un'ordinanza che regola la viabilità pedonale e veicolare in occasione della 35^ edizione della "VeniceMarathon", in programma domenica 24 ottobre 2021.

Dall’inizio delle operazioni di delimitazione del percorso, dalle 5.30 e dalle 8:30 in base alle strade interessate dal passaggio della maratona e fino alle 16:30, o comunque al termine delle operazioni di pulizia dello stesso, è vietata la circolazione dei veicoli e delle persone non partecipanti alla gara lungo le strade di competenza comunale indicate nell'ordinanza.

Durante la chiusura delle strade alla circolazione ordinaria, come spiegato nel testo del dispositivo, saranno imposte prescrizioni, obblighi e divieti.

Lungo le strade impegnate parzialmente dalla gara, sulla parte della carreggiata rimasta libera, la circolazione si svolgerà compatibilmente con le variazioni apportate nel rispetto delle norme del codice della strada.

Dalle ore 8 di domenica e fino al termine della manifestazione, inoltre, saranno sospese le autorizzazioni ad occupare suolo pubblico lungo il percorso di gara. La Polizia Locale e le altre Forze di Polizia, sono incaricate di assicurare il rispetto delle norme previste dall'ordinanza.

L'organizzazione della manifestazione dovrà attuare tutte le misure di prevenzione che risultassero necessarie per l'incolumità pubblica e dei partecipanti.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top