Salute: alla Scuola Grande di San Marco l'11.mo Axis - Emas Alumni Meet sul tema "Farmaco Strategy europea"

Condividi
La presidente Antonella Garna
 

Salute: alla Scuola Grande di San Marco l'11.mo Axis - Emas Alumni Meet sul tema "Farmaco Strategy europea"

24/09/2021

Due giorni di dibattito, oggi 24 e domani 25 settembre, con focus sui farmaci e sulle strategie europee in materia. Si è aperto nel pomeriggio di oggi alla Scuola Grande di San Marco l'11.mo Axis - Emas Alumni Meet dal tema "Farmaco Strategy europea: infodemia e geopolica dei Farmaci", realizzato da club Axsis in collaborazione con il Master Emas e promosso dall’associazione Ca' Foscari Alunni dell'ateneo veneziano. A portare i saluti dell'Amministrazione comunale e gli auguri di buon lavoro è stato l'assessore alla Coesione sociale. Presente anche il direttore generale dell'Ulss 3 Serenissima Edgardo Contato. A dirigere i lavori Antonella Garna, presidente del Club Axis. 

Il Club Axsis - Alumni nasce dagli ex studenti del Master in Economia e Management della Sanità E.Ma.S. e si occupa di tematiche che guardano alla sostenibilità e all'innovazione del sistema salute. Quattro sono le sezioni in cui è suddiviso il workshop, che approfondiscono altrettanti temi di attualità: la strategia europea per i farmaci, la geopolitica dei farmaci, la comunicazione e l’infodemia, la salute globale.

"La pandemia da Covid-19 - hanno spiegato gli organizzatori - esige un approccio sistemico. L’adozione, nel 2020, di una strategia farmaceutica per l'Europa da parte della Commissione europea è un fatto nuovo di grande importanza, sia in generale che specificamente per il contrasto alla pandemia". Sulla geopolitica dei farmaci, invece, è stato specificato come la crisi sanitaria da Covid-19 abbia evidenziato la necessità di potenziare l'approvvigionamento di farmaci e attrezzature mediche nell’Ue, per  lavorare ad una sempre maggiore tutela della salute dei pazienti. 

I lavori del convegno si possono seguire in diretta streaming iscrivendosi a questo link

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top