Polizia locale: a San Servolo convegno internazionale sulla cooperazione giudiziaria e di polizia

Condividi
Saluto introduttivo di Agostini
 

Polizia locale: a San Servolo convegno internazionale sulla cooperazione giudiziaria e di polizia

23/09/2021

Il centro congressi di San Servolo a Venezia ha ospitato nelle giornate di ieri e oggi, 22 e 23 settembre, un convegno sulla Cooperazione giudiziaria e di polizia, organizzato da Agenfor Foundation, Ministero della Giustizia e dalla Polizia locale di Venezia. Ad introdurre i lavori, che hanno riguardato in particolare la Tratta internazionale di esseri umani ed il traffico internazionale di idrocarburi, è stato il comandante del Corpo Marco Agostini.

La due giorni di convegno ha visto inoltre gli interventi del Procuratore Distrettuale di Trieste Antonio De Nicolo, del Procuratore di Padova Antonino Cappelleri, della Sostituto Procuratore di Padova Silvia Golin e dei rappresentanti delle Procure di Spagna, Grecia, Slovenia e Croazia.

Presenti anche il vicepresidente del Consiglio comunale e l'assessore alla Formazione della Regione Veneto che hanno portato i saluti delle istituzioni. Sono intervenuti anche alti ufficiali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza e delle forze di polizia di Svizzera, Austria, Europol ed Interpol. Il convegno si inserisce nell'ambito della partnership in materia di hardware e software per investigazioni forensi tra Autorità Giudiziaria di Venezia e Padova, Agenfor e Polizia locale.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top