FOTONOTIZIA - L'assessore Venturini alla presentazione del libro di Enzo Iacchetti

L'assessore alla Coesione sociale, Simone Venturini, ha partecipato nel pomeriggio di oggi, 23 luglio, alla presentazione del libro dell'attore comico Enzo Iacchetti  "Non è un libro (solo pensieri acidi e non)". Un doppio appuntamento, in piazzetta Malipiero a Mestre e in campo San Polo a Venezia, organizzato in partnership con Vela e con il Settore Cultura del Comune di Venezia.

Il progetto, che prevede più tappe in Italia, è nato con l'intento di raccogliere fondi a favore della Croce Rossa Italiana in questo momento di emergenza sanitaria. All'appuntamento è intervenuta la presidente del Comitato di Venezia, Francesca Battan, che si è detta "orgogliosa di ricevere questo grande dono". 

"E' un momento di gioia e di ringraziamento alla Croce Rossa - ha detto Venturini introducendo la presentazione del libro - ringrazio la presidente del Comitato di Venezia per il prezioso lavoro fatto in oltre un anno e mezzo di emergenza, ma è anche un'occasione di incontro con un grande amico. Siamo tutti molto legati a Enzo Iacchetti, a quello che rappresenta e al suo modo di essere divertente, ma anche molto profondo nelle sue riflessioni. Il suo libro vuole essere proprio una riflessione, in libertà, su tanti temi che ha scelto di affrontare e di donarci".

"Non è un libro" è una sorta di personale "zibaldone" dell'attore comico, scritto durante i mesi del lockdown, autoprodotto e poi stampato in mille copie. I proventi della vendita saranno utilizzati dalla Croce Rossa per l'acquisto di una o due ambulanze da donare alle comunità che ne hanno più bisogno.