FOTONOTIZIA | La presidente del Consiglio Damiano all'inaugurazione della "Panchina Letteraria" al Parco Rodari di Chirignago

Condividi
Foto 1
 

FOTONOTIZIA | La presidente del Consiglio Damiano all'inaugurazione della "Panchina Letteraria" al Parco Rodari di Chirignago

24/07/2021

La presidente del Consiglio comunale Ermelinda Damiano è intervenuta oggi, 24 luglio, a Chirignago all'inaugurazione della 'Panchina Letteraria' realizzata in memoria di Gianni Rodari, nel parco intitolato proprio al noto scrittore e poeta.

La realizzazione della panchina, che nella sua forma appare come un libro colorato, è nata dall'idea dell'associazione dei commercianti di Chirignago (C2020), come ha spiegato il presidente Luca Gobbo. All'appuntamento ha partecipato anche il presidente della Municipalità di Chirignago Zelarino, Francesco Tagliapietra.

"Questo è un momento importante perché dà continuità all'opera di riqualificazione degli spazi verdi e dei parchi pubblici della nostra città portata avanti dall'Amministrazione - ha spiegato Damiano - Ma ritengo che sia ancora più importante perché rappresenta un'occasione formativa, educativa e culturale e soprattutto evidenzia un forte attaccamento e amore per il proprio territorio. Un altro aspetto che mi preme sottolineare è il coinvolgimento dei giovani nella realizzazione di questa opera. A nome dell'Amministrazione un grande grazie - ha concluso la presidente -  da oggi questo è a tutti gli effetti il parco di Gianni Rodari".

L'aspetto artistico, è stato spiegato nel corso dell'inaugurazione, è stato affidato alla professoressa Giorgia Franzoi, che per la realizzazione della panchina si è avvalsa della collaborazione di alcuni giovani artisti.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top