Protezione civile comunale: il vicesindaco Tomaello alla consegna del mezzo donato dall’Ordine degli architetti

Condividi
foto di gruppo
 

Protezione civile comunale: il vicesindaco Tomaello alla consegna del mezzo donato dall’Ordine degli architetti

25/06/2021

Il vicesindaco di Venezia, Andrea Tomaello, è intervenuto questa mattina, venerdì 25 giugno, alla consegna alla Protezione civile di Venezia, di un'auto 4x4, che si è svolta in Piazza Ferretto a Mestre. Il mezzo, che sarà utilizzato in contesti di emergenza, è stato donato dall’Ordine degli Architetti pianificatori paesaggisti e conservatori della Provincia di Venezia e dal Consiglio nazionale degli Architetti pianificatori paesaggisti e conservatori che, durante l’acqua alta che ha colpito Venezia a fine 2019, aveva sottoscritto una raccolta fondi da destinare alla Protezione civile veneziana. 

“Come Amministrazione comunale ringraziamo l’Ordine degli Architetti provinciale e il Consiglio nazionale – ha dichiarato il vicesindaco Tomaello – per questo importante contributo alla Protezione civile del nostro Comune. Gli architetti hanno dimostrato grande sensibilità e vicinanza al territorio e questo gesto testimonia quanto la categoria sia parte integrante del territorio stesso. Voglio anche cogliere l’occasione per ringraziare la Protezione civile per il suo costante impegno su più fronti, dagli interventi in caso di emergenza, come era stato per l’acqua alta del 2019, alla presenza oggi come supporto alla campagna di vaccinazione”.  

“Abbiamo deciso di destinare la raccolta fondi promossa in occasione della Festa dell’Architetto – hanno spiegato gli architetti presenti questa mattina in Piazza Ferretto, Anna Buzzacchi, membro del Consiglio nazionale, e Roberto Beraldo, presidente, Cipriano Bortolato, vicepresidente, Valentina Fanti, segretario, Lara Bortoletto, consigliere, dell’Ordine provinciale – che si era svolta proprio durante i giorni dell’acqua alta del 2019, come segno di ringraziamento alla Protezione civile per quanto fatto in quei difficili giorni e come auspicio per una futura collaborazione nella tutela e nella difesa del nostro territorio”.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top