Forum PA 2021: il Comune di Venezia partecipa all'evento online "#Bettercities, l'esperienza Pon Metro"

Condividi
Forum PA 2021 Pon Metro
 

Forum PA 2021: il Comune di Venezia partecipa all'evento online "#Bettercities, l'esperienza Pon Metro"

17/06/2021

Il Comune di Venezia partecipa attivamente al Pon Metro, il Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020 che mira nello specifico ad innovare il rapporto tra l'Amministrazione, il Terzo settore ed i cittadini. Per raccontare la propria esperienza, i rappresentanti della stessa Amministrazione interverranno venerdì 25 giugno, a partire dalle ore 16, nell'ambito del Forum PA 2021, all'evento online "#Bettercities, l'esperienza Pon Metro del Comune di Venezia. Pon Metro e innovazione sociale: le comunità al centro".

Nell'occasione è prevista la presenza, in collegamento telematico, di Paola Ravenna, dirigente del Settore ricerca fonti di finanziamento e politiche comunitarie, e Filippo Di Giacomo, della Direzione coesione sociale, oltre a quella dell'associazione culturale MACACO, che ha realizzato un progetto di welfare di comunità, e della Project Manager di Produzioni dal Basso, piattaforma di crowdfunding partner del progetto di "civic crowdfunding".

Il programma Pon Metro, dedicato allo sviluppo urbano, da anni porta finanziamenti e progetti di valore sul territorio nazionale. Attraverso un percorso che si snoda in 5 progetti differenti, si stanno sperimentando attività che mirano a creare reti di comunità che si prendano cura del proprio territorio e dei suoi cittadini, in un'ottica di collaborazione e sussidiarietà. 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top